TERMINI E CONDIZIONI di www.divisioneresine.com

Disposizioni Generali

I presenti Termini e Condizioni regolano tutti gli ordini effettuati dal cliente (di seguito “il Cliente”) a DIVISIONE RESINE S.R.L. – P.IVA 15426851000 (di seguito “DIVISIONE RESINE” o “il Venditore”), attraverso il sito web o il sito mobile (complessivamente denominati “divisioneresine.com”). Utilizzando divisioneresine.com e/o effettuando un ordine, il Cliente accetta di attenersi ai seguenti Termini e Condizioni (i “Termini”). Si invita a leggere attentamente i Termini prima di procedere con l’ordine.

La presenza di un prodotto o servizio su divisioneresine.com in un determinato momento non garantisce la sua disponibilità in futuro. DIVISIONE RESINE si riserva il diritto di sospendere la vendita di qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Inoltre, DIVISIONE RESINE può modificare i Termini senza preavviso. La versione dei Termini applicabile all’ordine del Cliente è quella presente su divisioneresine.com al momento dell’emissione dell’ordine.

DIVISIONE RESINE si impegna a offrire la migliore esperienza di acquisto online possibile e per farlo, è fondamentale garantire il corretto funzionamento dei nostri servizi. Il Cliente riconosce e accetta di non:

  • Inviare, trasmettere o promuovere contenuti che possano danneggiare la nostra attività, i nostri prodotti o servizi;
  • Utilizzare dispositivi che limitino o interferiscano con l’accesso o il godimento del sito da parte di altri utenti, o che compromettano la sicurezza del sito;
  • Usare motori, software o dispositivi automatizzati per navigare, cercare o copiare contenuti dal sito.

DIVISIONE RESINE si riserva il diritto di negare immediatamente l’accesso al sito e chiudere l’account di qualsiasi utente che violi queste disposizioni o altre parti dei presenti Termini e Condizioni.

Spedizioni

DIVISIONE RESINE si impegna a gestire con la massima attenzione l’accettazione e l’elaborazione degli ordini, cercando di consegnarli all’indirizzo residenziale o alternativo scelto dal Cliente, in base all’opzione di spedizione selezionata. L’azienda si sforza di effettuare le consegne nel minor tempo possibile, seguendo l’ordine di ricezione. L’obiettivo è di spedire gli ordini entro 2-5 giorni lavorativi dalla conferma, ad eccezione delle Zone Difficoltose, per le quali il tempo stimato è di 7-14 giorni, come indicato nel capitolo dedicato su https://www.divisioneresine.com/spedizioni. Sebbene si punti a rispettare questi tempi, possono verificarsi imprevisti che potrebbero ritardare la consegna.

Per quanto riguarda gli articoli non disponibili in magazzino, l’evasione dell’ordine potrebbe richiedere da 15 a 25 giorni. Se la consegna supera i 30 giorni, il Cliente ha la facoltà di cancellare l’ordine.

Per avere informazioni sui tempi di consegna prima di effettuare un ordine, è possibile contattare DIVISIONE RESINE telefonicamente o via e-mail, garantendo così maggiore sicurezza e trasparenza. Prima dell’emissione dell’ordine, il Cliente verrà informato sui dettagli della spedizione prevista. Una volta inviato l’ordine, se è stato fornito un indirizzo e-mail, il Cliente riceverà una conferma con i dati della spedizione.

Per ulteriori dettagli sulla politica di trasporto e consegna, consultare il capitolo specifico su https://www.divisioneresine.com/spedizioni. In caso di mancata ricezione dell’ordine entro la data prevista, è possibile contattare il Servizio Clienti di DIVISIONE RESINE al numero +39.06.39.72.18.21 o via e-mail a ordini@divisioneresine.com.

DIVISIONE RESINE si avvale del corriere SDA (Poste Italiane) per le consegne.

Recesso dall’ordine

Se le confezioni dei prodotti sono intatte, il Cliente ha la possibilità di annullare o restituire l’ordine entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli. Qualora il Cliente avesse già effettuato un pagamento, riceverà un rimborso totale dell’importo versato, escluse le spese di spedizione, senza ritardi ingiustificati e comunque non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso.

Se il Cliente decide di mantenere alcuni articoli e annullare solo parzialmente l’ordine, le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Per annullare o restituire l’ordine, il Cliente deve inviare una comunicazione via e-mail a ordini@divisioneresine.com, compilando il modulo dedicato (allegare modulo PDF), oppure inviare una raccomandata A/R con il modulo al Servizio Clienti di DIVISIONE RESINE SRL, Via Ciro Menotti, 26 – 00195 – ROMA. La merce deve essere restituita secondo le istruzioni nella sezione “Resi” entro 30 giorni.

DIVISIONE RESINE procederà al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente, il prima possibile e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della richiesta di cancellazione, a condizione che gli articoli siano arrivati presso il magazzino di DIVISIONE RESINE SRL presso Via della Maggiona, 18 – 00071 – Pomezia – RM e che le confezioni siano integre.

In caso di rimborso, è possibile utilizzare un metodo di pagamento differente, se il Cliente acconsente, senza alcun costo aggiuntivo.

Resi

DIVISIONE RESINE assicura il rimborso di tutti gli articoli restituiti secondo la sezione “Recesso dall’ordine”, a condizione che siano inviati a DIVISIONE RESINE SRL, Via della Maggiona, 18 – 00071 – Pomezia – RM – ITALIA, e che siano in condizioni perfette entro 30 giorni dall’invio del modulo di recesso. Questo implica che i prodotti non devono essere stati aperti, danneggiati o sporchi, e che tutte le etichette e i cartellini devono rimanere intatti.

Metodi di pagamento

I prezzi mostrati dal venditore sono definitivi e comprendono l’aliquota IVA prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi per la consegna e la spedizione verranno comunicati durante il processo di ordinazione. È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell’ordine, utilizzando Bonifico Bancario, PAYPAL o una carta di credito o debito valida. DIVISIONE RESINE si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito o debito e l’accuratezza dell’indirizzo fornito dall’acquirente. In base ai risultati di queste verifiche, DIVISIONE RESINE si riserva il diritto di rifiutare l’ordine.

La nostra responsabilità

DIVISIONE RESINE non si assume responsabilità per eventuali disservizi causati da forza maggiore, come incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni e simili, che possano impedire, in tutto o in parte, l’adempimento dell’accordo di vendita nei tempi stabiliti. Non sarà ritenuta responsabile per danni, perdite e costi derivanti dalla mancata esecuzione dell’accordo per le suddette cause, né per danni o perdite legati all’uso o all’impossibilità di utilizzo dei prodotti acquistati su divisioneresine.com. In tali casi, il cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato, escluse le spese di spedizione.

Inoltre, DIVISIONE RESINE non è responsabile per l’uso fraudolento o illecito di carte di credito o altri metodi di pagamento effettuato da terzi durante l’acquisto. L’azienda non ha accesso ai dati della carta di credito dell’acquirente durante la transazione e non può verificare la legittimità delle fonti di pagamento presentate al momento della consegna della merce.

Infine, DIVISIONE RESINE non si assume responsabilità per l’uso dei prodotti acquistati dal cliente sul sito o da terzi che commercializzano articoli a marchio dell’azienda.

Garanzia

Tutti i prodotti di DIVISIONE RESINE sono garantiti per 12 mesi contro i difetti di conformità, come previsto dal DL 24/02. Per accedere all’assistenza in garanzia, il Cliente deve conservare la fattura o la ricevuta d’acquisto. La garanzia si applica solo ai prodotti utilizzati correttamente e è riservata ai Consumatori privati, cioè a chi acquista per uso personale e non per scopi professionali, senza indicare un numero di Partita IVA nell’ordine.

In caso di difetto di conformità, DIVISIONE RESINE si impegna a ripristinare la conformità del prodotto tramite sostituzione, senza alcun costo per il Cliente. Se non è possibile fornire un prodotto in garanzia, DIVISIONE RESINE può decidere di restituire l’intero importo pagato o sostituire il prodotto con uno di pari o superiore valore.

DIVISIONE RESINE non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi nelle ordinazioni o sostituzioni e declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso del sito. Inoltre, DIVISIONE RESINE si riserva il diritto di modificare o rimuovere informazioni e prodotti dal sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

Risoluzione delle controversie

I clienti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di questo Sito Web o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail ordini@divsioneresi.com, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo nel più breve tempo possibile dalla sua ricezione.

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo o con sede in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può servirsi di tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.